Royal Oak Offshore LeBron James Limited Edition

roo-lbj_26210or-oo_-a109cr-01_soldier-2

Image 1 of 6

Royal Oak Offshore LeBron James

 

Audemars Piguet è particolarmente orgogliosa di essere a fianco del quattro volte MVP Lebron James, un nome familiare nel basket, un giocatore considerato tra i più talentuosi, forti ed esperti di tutti i tempi. Sin dagli esordi, Lebron si è impegnato non solo nel migliorare se stesso nello sport che lo ha reso celebre in tutto il mondo, ma anche la vita di tantissimi bambini, attraverso le iniziative solidali promosse dalla Lebron James Family Foundation. Per celebrare i suoi straordinari successi, Audemars Piguet ha realizzato un segnatempo in un’edizione limitata molto speciale: il Royal Oak Offshore Chronograph LeBron James.

La carriera di Lebron James ha inizio ad Akron, in Ohio, dove dimostra il talento che lo avrebbe portato sin da giovanissimo ai vertici del basket mondiale. Sul campo, Lebron James ha inanellato una serie di prestazioni superlative.

Nel 2003, appena terminato il liceo, LeBron è già tra le fila dei Cleveland Cavaliers, con cui alla prima uscita mette a segno il record di punti – 25 – realizzati da un esordiente nella massima divisione. Di lì a poco, con la stessa casacca, avrebbe conquistato per due volte l’All-Star Game MVP Award e la notorietà per la sua incredibile combinazione di potenza fisica assoluta ed eccezionale agilità. Nel suo albo personale figurano anche tre medaglie olimpiche – un bronzo nel 2004 e due ori ai Giochi del 2008 e del 2012. Il suo discusso trasferimento ai Miami Heat nel 2010 mette LeBron sotto un’enorme pressione che lo farà ritrovare costantemente al centro dell’attenzione.

L’esperienza si rivela in ogni caso determinante nella formazione di LeBron, andando a consolidare quello spirito di squadra e quell’approccio costruttivo che gli consentono di giocare sempre ad altissimi livelli. I risultati parlano chiaro: nel 2012 e nel 2013 conduce i Miami Heat al doppio successo in NBA. Diciotto mesi spettacolari in cui non solo si aggiudica due campionati e due NBA Finals MVP, ma che lo vedono contribuire in maniera decisiva alla conquista con il “Dream Team” della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Londra – la seconda volta nella storia del basket in cui un giocatore è Campione NBA, MVP e Medaglia d’Oro Olimpica nella stessa stagione.

LeBron è anche noto per essere il fondatore della LeBron James Family Foundation. “Questa iniziativa rivolta ai bambini di terza elementare nella mia città natale in Ohio ha come obiettivo quello di accompagnarli fino al conseguimento del diploma superiore”, dichiara LeBron.

 

Ecco cosa ha detto LeBron James, contattato appena dopo la realizzazione dell’edizione limitata a lui intitolata:

“Adoro gli orologi da quando ho memoria, tuttavia è grazie a un mio amico e precettore che ho conosciuto per la prima volta Audemars Piguet. Sono sempre stato affascinato dal funzionamento degli orologi. Ricordo che la mia prima visita alla manifattura Audemars Piguet – durante la quale ho avuto l’occasione di osservare tutte le fasi della nascita di un orologio – fu un’esperienza incredibile. Mai avrei immaginato che un orologio, dal momento della progettazione al prodotto finale, richiedesse così tante fasi e risorse. Per non parlare dell’abilità tecnica e di una buona dose di pazienza! La mia professione di giocatore di basket mi porta ad allenarmi sodo per migliorarmi sempre, anno dopo anno. È questo uno degli aspetti che mi accomuna ad Audemars Piguet, un marchio costantemente votato all’innovazione e alla perfezione. Per Audemars Piguet, la realizzazione di un orologio non può prescindere dall’adorazione del pubblico, proprio come quando scendo in campo desidero che la passione che nutro per questo sport sia evidente. Sono lieto che la mia visione personale e quella del marchio s’incontrino in questo segnatempo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *