King Power Usain Bolt: l’uomo più veloce al mondo ora ha il suo orologio!

hublot-usain-bolt-moscow

Image 1 of 2

Hublot e Usain Bolt ai Mondiali di Mosca

 

Usain Bolt, l’uomo più veloce al mondo, soprannominato “il fulmine”, ha ora un orologio svizzero che ne porta il nome e l’immagine. È stata Hublot – di cui è testimonial – a sviluppare questo speciale modello progettato in stretta collaborazione con il campione, proprio nell’anno dell’appuntamento sportivo più importante. Anche questo un simbolo. Un simpatico dettaglio si aggiunge ai molteplici riferimenti dell’orologio allo sprinter: il bracciale è realizzato esattamente nella stessa pelle delle sue scarpe, con le quali ha battuto i record del mondo a Pechino nel 2008.

Jean-Claude Biver, Chairman di Hublot, ha aggiunto: “Era normale associarsi all’uomo più veloce, non solo del mondo di oggi, ma il più veloce dai tempi del Big Bang”.

Usain Bolt – 25 anni quest’anno – ha appena iniziato in bellezza la sua stagione correndo i 100 metri piani in un tempo di soli 9’’82 nello Stadio Nazionale di Kingston in Giamaica, in preparazione per le gare di Londra della prossima estate dove dovrà difendere ben tre titoli: 100, 200 e 4X100 metri. “Penso che sia un buon inizio. Largamente migliore della scorsa stagione (per il suo rientro, ndr), e questo mi porta a concludere di essere in una forma migliore quest’anno”, ha commentato Bolt, che aveva aperto la stagione 2011 con un tempo di 9″91 in occasione del meeting a Roma del 26 maggio.

Ha voluto che il suo orologio fosse un condensato dei simboli che gli sono cari. A cominciare dalla sua silhouette, IL gesto unico che è diventato la sua “firma”, stilizzato e immediatamente riconoscibile, in grigio antracite su nero alle ore 9, al centro del contatore dei piccoli secondi permanente del movimento. Un altro simbolo… aver scelto di essere al centro di questo cronografo permanente, quello che potrebbe simboleggiare il tempo che corre e non si ferma mai. Il movimento cronografo – con la lancetta dei 60 secondi al centro – presenta inoltre un contatore dei 30 minuti alle ore 3 (che dovrebbe essergli utile nei suoi gesti chiave di preparazione durante l’ultimo conto alla rovescia avviato prima di ogni gara). Il contatore cronografo delle 12 ore posizionato alle ore 6 esibisce un tocco di verde che richiama i colori nazionali del suo amato paese, la Giamaica. Indispensabile. E infine, a completare l’insieme, un datario alle ore 4:30. La cassa da 48 mm di diametro, in ceramica nera micropallinata, è dominata dal nero e dal suo colore oro ben in evidenza, il SUO colore, quello che contraddistingue anche le sue scarpe, ancora un altro simbolo… Il réhaut è spolverato d’oro 2N, mentre il bracciale è realizzato esattamente nella stessa pelle sintetica dorata delle sue scarpe. Cucito su caucciù nero, come sempre in Hublot, per aumentarne comfort, morbidezza e robustezza.

Hublot augura buona fortuna a Usain Bolt! Che il suo orologio diventi il suo miglior compagno ed amico nei momenti importanti che lo aspettano quest’anno. E, come ha dichiarato recentemente, dopo la sua prima grande performance della stagione: “Il meglio deve ancora arrivare!” ha concluso Usain Bolt.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *