Richard Mille e Diana Luna


Richard Mille ha appena siglato due nuove partnership nel mondo del golf, una con la campionessa italiana Diana Luna e l’altra con il Lacoste Ladies Open, torneo di cui sarà Partner Principale.
Richard Mille desiderava sostenere lo sport femminile. Desiderio che si è concretizzato con l’arrivo nel team RM della prima ambasciatrice sportiva, l’italiana Diana Luna, la cui personalità e carriera promettente hanno immediatamente conquistato Richard Mille.
N°1 nel suo paese, proette dal 2002 al Ladies European Tour, dove ha riportato 5 vittorie, la giocatrice italiana vanta un gran bel percorso fin dall’inizio della sua carriera. Tutto inizia nel 2000, quando da dilettante conquista quattro campionati italiani e un Campionato Europeo Juniores. Nel 2004 ottiene il suo primo titolo sullo stesso campo del Tenerife Ladies Open. Nel 2009 vince due importanti tornei, L’AIB Ladies Irish Open e il SAS Ladies Masters in Norvegia. Questo stesso anno riporta altre vittorie, diventando la prima italiana nella storia del golf a qualificarsi nel team europeo del Solheim Cup. Nel 2011 riporta una nuova vittoria al Ladies German Open.
Durante questa competizione, Diana Luna compie una vera impresa, giocando per quattro giorni su 72 buche, senza mai perdere un colpo (bogey), per la prima volta nella storia del golf femminile. Sempre nel 2011 vince il Deutsche Bank Ladies Swiss Open. L’anno seguente ci regala il 2° posto nell’Open de France (Lacoste Ladies Open). All’attivo nella sua carriera, 31 Top Ten, 5 vittorie sul circuito europeo, 5 vittorie nei tornei della PGA d’Italia.
E’ un modello RM 007 Titanio che vedremo sul green al polso di Diana Luna, in particolare durante il Lacoste Ladies Open, che si svolgerà dal 26 al 29 settembre prossimo e che avrà per la prima volta Richard Mille come Partner Principale. Il golf è uno sport di precisione, di tecnica, di resistenza e di concentrazione.
E’ quindi naturale che Richard Mille, facendo ancora una volta il parallelo con i suoi orologi dalle perfomance estreme, abbia voluto legarsi all’Open di Francia, che si svolge ogni anno sul campo di Chantaco a Saint Jean de Luz (Paesi Baschi). Darà inoltre il suo nome al pre torneo Pro-Am che avrà luogo il 25 settembre.
Durante i tre giorni di competizione, si sfideranno le 78 migliori giocatrici europee e la vincitrice riceverà un orologio da donna RM 007 Titanio, un pezzo unico, riconoscibile per la sua corona bianca, il cinturino in caicciù bianco e il nome del torneo “Lacoste Ladies Open” inciso sulla carrure. Richard Mille ha fatto il suo ingresso nel mondo dello sport femminile accompagnato da una delle migliori giocatrici europee di golf.
Questa associazione permetterà alla Maison di orologeria, come già avvenuto con gli altri ambasciatori sportivi, di testare e sviluppare un modello progettato per resistere a condizioni estreme. Diana Luna lavorerà al fianco degli ingegneri Richard Mille per lo sviluppo di un modello nel quale ergonomia, eleganza e prestazioni rappresenteranno le parole chiave.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *