JeanRichard Neroscope: la potenza del nero

neroscope

Immagine 1 di 3

Neroscope

 

Il Neroscope, versione esclusiva dell’Aeroscope limitata a 500 esemplari, si distingue per il suo design tipico degli orologi da aviazione e per il suo rivestimento total black. Il suo look, incisivo ed originale, sedurrà gli amanti delle conquiste dell’aria e delle emozioni forti.

 

Il cronografo Aeroscope, ispirato allo stile tecnologico della strumentazione di volo, evoca l’universo del cielo. JEANRICHARD ha reinterpretato lo spirito aeronautico in un’edizione limitata che gioca creativamente con tutte le sfumature del nero. Il modello così nato è stato battezzato Neroscope, proprio in omaggio al suo colore. La cassa, leggera e resistente in titanio, è rivestita in DLC color nero profondo; la sua caratteristica forma “coussin”, con una grande lunetta tonda, è stata leggermente accentuata alternando “satinatura verticale” (sulle superfici piatte) e sabbiatura (sulla lunetta). Il look “all black” si estende anche sul quadrante dalla “satinatura verticale”, caratterizzato da contatori con “satinatura circolare” e numeri arabi. Indici e lancette scheletrate a forma di freccia ricoperti con rivestimento nero luminescente. Il cinturino in caucciù, nella stessa nuance, presenta un motivo ritmato da strisce in rilievo con doppia firma JR e doppia chiusura pieghevole, che garantisce confort e affidabilità. Il movimento cronografo automatico è progettato per misurare gli exploit aerei con la massima precisione. La lettura e l’utilizzo di tutte le funzioni risultano particolarmente rapidi grazie ai pulsanti oblunghi in fibra di carbonio ed alla grande corona, facile da maneggiare. Audace, originale, unico, il Neroscope è prodotto in edizione limitata a 500 esemplari in tutto il mondo. Questo orologio ha tutta la forza e il mistero del nero – per accompagnare i più bei voli, di notte come di giorno.

 

A proposito di JEANRICHARD

La Maison JEANRICHARD, dal nome di uno dei pionieri dell’orologeria svizzera del XVII secolo, Daniel Jean Richard, dedica i suoi prestigiosi segnatempo di chiara fattura svizzera a tutte le persone aperte e creative che ne condividono i principi e la passione per i viaggi. L’uomo JEANRICHARD è un uomo che segue una filosofia di vita personale unica. Nel 2012, JEANRICHARD ha deciso di regalare al marchio una nuova identità, adottando un approccio strategico esclusivo che fonda la comunicazione su aspetti specifici quali le tradizioni orologiere, la terra, l’acqua e l’aria. JEANRICHARD intende sviluppare ognuno di questi temi raccontando la storia di personaggi le cui passioni ne hanno determinato la filosofia di vita, spingendoli a compiere imprese straordinarie. Per maggiori informazioni su JEANRICHARD e la sua “Filosofia di Vita”: www.jeanrichard.com

 


 

 

NEROSCOPE

CARATTERISTICHE TECNICHE  60650-21K614-FK6A

 

Cassa in titanio con rivestimento DLC nero e alternanza di satinatura verticale e sabbiatura.

Lunetta incisa, realizzata in titanio con rivestimento DLC nero

Protezioni laterali in composito in fibra di carbonio

Dimensioni: 44 mm

Spessore: 12,67 mm

Vetro zaffiro antiriflesso

Fondello in titanio, avvitato, inciso

Impermeabile fino a 100 m

 

Movimento JR66, carica automatica

Calibro: 12 ½’’’

Frequenza: 28.800 alternanze/ora (4 Hz)

Rubini: 43

Riserva di carica: minimo 42 ore

Funzioni: ore, minuti, piccoli secondi cronografici a ore 3, data

 

Quadrante nero con satinatura verticale

Contatori neri con satinatura circolare

Numeri arabi e indici con rivestimento luminescente nero

Lancette dei minuti e delle ore scheletrate con rivestimento luminescente nero

Lancetta dei secondi in nichel nero con punta luminescente

 

Cinturino in caucciù nero

Fibbia pieghevole in acciaio inossidabile rivestito in PVD nero

 

Edizione limitata e numerata: 500 esemplari 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

2 risposte a “JeanRichard Neroscope: la potenza del nero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *