Nik Wallenda passa alla storia attraversando il Grand Canyon

wallendawalk_jr5

Image 4 of 4

Nick Wallenda

 

JEANRICHARD, con un Terrascope nero, ha accompagnato il Maestro del Funambolismo a segnare un nuovo Record Mondiale attraversando il Grand Canyon senza imbracatura o rete di sicurezza. 

Nik Wallenda, ambasciatore JEANRICHARD,  ha segnato ancora una volta un nuovo Giunness dei Primati – il settimo, sino ad ora.

Il Maestro equilibrista Wallenda ha portato a termine un prova di funambolismo che lo ha visto attraversare la Gola del Fiume Little Colorado nel nord-est dell’Arizona per una distanza di circa 400 metri, domenica 23 giugno, 2013. Ha compiuto la traversata su una fune di acciaio di 5 cm, ad un’altezza di 425 metri al di sopra del fiume sul Navajo Nation’s Hellhole Bend nel Grand Canyon. L’acrobata di 34 anni ha impiegato poco più di 22 minuti (22’54’’ per l’esattezza), senza imbracatura o rete di sicurezza, per compiere questa incredibile sfida interamente ripresa dalla rete televisiva Discovery Channel che, trasmettendo in diretta, ha ottenuto il miglior share televisivo, Tv live, Social e digitale dal 2010. Durante questa storica ‘passeggiata’ – ad un anno di distanza dalla traversata delle Cascate del Niagara – per la prima volta in assoluto il “Re della Fune” indossava un orologio: un JEANRICHARD Terrascope. “Abbiamo iniziato a lavorare con Nik perché ammiriamo i suoi valori personali, e la modalità con cui vive la propria passione e insegue i propri sogni. È un uomo straordinario che adora quello che fa, ed è di profonda ispirazione, non solo per noi, ma per tutti coloro che lo conoscono,” afferma Bruno Grande, COO di JEANRICHARD.

La Manifattura svizzera JEANRICHARD ha intrapreso un’eccezionale avventura un anno fa con una identità completamente nuova ed una rinnovata “Filosofia di Vita”. Questo singolare viaggio prevede una partnership con personalità del calibro di Nik Wallenda che vivono secondo questa stessa visione. “La nostra Filosofia di Vita è rappresentata da persone con forti valori, elevati standard, e con una passione unica per quello che fanno; persone che vivono la propria vita e i propri sogni al massimo. Queste qualità permettono loro di raggiungere mete straordinarie, ed anche loro danno a noi un’energia unica, quotidianamente,” afferma Grande.

Il Terrascope è caratterizzato da un design sportivo ed elegante al contempo, una cassa in acciaio inossidabile, quadrante nero e cinturino in caucciù nero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *