Richard Mille RM038 Only Watch

 

Il 28 settembre prossimo, Richard Mille donerà un esemplare unico, il prototipo Tourbillon Yohan Blake in occasione della 5a edizione dell’ormai famosa vendita all’asta Only Watch di Monaco. I proventi della vendita saranno devoluti a favore della ricerca sulle Miopatie di Duchenne.

Questo prototipo del tourbillon è quello che il giamaicano Yohan Blake ha indossato ai Giochi Olimpici di Londra nel 2012, competizione che gli ha valso 3 medaglie. Ed è ancora a Losanna, alla Ligue de Diamant, che vincendo con il suo Tourbillon al polso, diventa il terzo performer di tutti i tempi, migliorando inoltre il proprio record personale sui 100 metri.

« Questo prototipo portato da Yohan Blake durante i Giochi Olimpici a Londra, ha suscitato una forte attrazione mediatica: è un derivato dell’RM038 e specificamente adattato alle esigenze tecniche richieste per la velocità. E’ stato sotto l’occhio dei riflettori grazie alle medaglie vinte da Yohan Blake, due d’argento e una d’oro. Un esemplare che lascia un segno indelebile nella storia » spiega Richard Mille.

Questo Tourbillon riprende i colori della bandiera giamaicana : il réhaut e la corona sono verdi, gli indici delle ore e il bracciale in Velcro® sono gialli, il tutto a contrasto con la cassa bianca. Questo calibro comprende 19 rubini e si muove a una frequenza di 3 Hz. La platina, i ponti e il ponte del bilanciere sono in titanio grado 5.

La cassa di questo prototipo è realizzata in magnesio WE54, una lega estremamente robusta e la più leggera al mondo. Dopo una lunga e delicata fase artigianale, questa lega subisce un processo di ossidazione per ectoplasma inedito per Richard Mille, chiamato Miarox®. Questo rivestimento permette di migliorare la durezza della lega e conseguentemente la sua resistenza agli shock e alla corrosione.

Mettendo questo prototipo al polso di Yohan Blake durante i Giochi Olimpici e per la prima volta nella storia della velocità, la Maison orologiera ha potuto testare questo pezzo unico in condizioni estreme, la sua capacità di resistenza, la performance e il confort di fronte agli sforzi della corsa.

Determinato sostenitore di Only Watch fin dalla sua prima edizione, Richard Mille è orgoglioso di offrire questo esemplare unico così significativo che ha accompagnato questo grande campione nel 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *