ONLY WATCH 2013: El Primero Stratos Flyback Striking 10th Tributo a Felix Baumgartner

felix-baumgartner

Image 2 of 2

Felix Baumgartner

 

In occasione dell’edizione 2013 di Only Watch, ZENITH donerà l’unico prototipo El Primero Stratos, il primo orologio supersonico della storia, realizzato per Felix Baumgartner.

 

Il modello unico sviluppato dalla Manifattura, El Primero Stratos, disegnato e progettato per Felix Baumgartner è divenuto il primo orologio supersonico della storia.

Nel 1969, ZENITH lanciava il calibro El Primero a bordo di un Boeing 747 sul famoso volo Parigi-New York. L’orologio giunse a destinazione nell’esatto stato in cui era partito.

Nel 2012, La Manifattura vola ancora più in alto, sino ai confini dello spazio,compiendo una nuova prodezza storica con il primo orologio che ha infranto la barriera del suono (raggiungendo una velocità di Mach di 1,25) a diretto contatto con l’esterno. Questo orologio eccezionale, resistente agli sbalzi di pressione e temperatura, nonché a condizioni estreme,  è una miscela in cui si concentrano i codici identificativi del brand: i tre colori iconici dei contatori, il meccanismo che batte all’ elevata frequenza del movimento El Primero, le funzioni Flyback e Striking 10.

 

L’orologio sarà donato in occasione dell’edizione di Only Watch 2013, la prima asta benefica di orologi al mondo a favore della ricerca per la distrofia muscolare di Duchenne che  si svolgerà il 28 settembre a Monaco.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *