Rolex Oyster Perpetual Yachtmaster II

OYSTER PERPETUAL YACHTMASTER II

In occasione della Rolex Fastnet Race nel mare d’Irlanda nell’agosto 2013, gli skipper potranno  fare affidamento sul conto alla rovescia meccanico unico al mondo del cronografo da regata Rolex  Oyster Perpetual YACHT-MASTER II per superare la linea di partenza il più vicino possibile al colpo di  cannone. Questo cronografo da regata professionale, certificato Cronometro, abbina, infatti, tecnologia all’avanguardia e grande tradizione, alla stregua dei velieri da regata.

A BASELWORLD 2013, Rolex ha presentato una nuova versione dell’Oyster Perpetual YACHT-MASTER II.  Il cronografo da regata rivoluzionario di Rolex, realizzato nel 2007, è per la prima volta disponibile in acciaio  904L, abbinato a un disco della lunetta CERACHROM in ceramica blu. Il nuovo YACHT-MASTER II,  uno strumento di misurazione del tempo ad alte prestazioni progettato per gli skipper professionisti  ma anche per i semplici appassionati di vela, concentra tutta la perizia Rolex in materia di precisione,  funzionalità e affidabilità.

CONTO ALLA ROVESCIA PROGRAMMABILE E LUNETTA RING COMMAND

Lo YACHT-MASTER II propone una funzione esclusiva sviluppata da Rolex: il conto alla rovescia  programmabile a scelta da 1 a 10 minuti e dotato di memoria meccanica che permette di tornare al  valore programmato durante la reinizializzazione. Inoltre, è sincronizzabile immediatamente con facilità  per poter essere regolato durante il conteggio sul conto alla rovescia ufficiale della gara. Una funzione di  grande complessità tecnica, ma di estrema semplicità di utilizzo, che raggiunge la precisione richiesta  durante la fase cruciale precedente la partenza di una regata. La programmazione del conto alla rovescia  si effettua tramite la lunetta girevole RING COMMAND, un’interfaccia innovativa tra la lunetta e il  movimento sviluppata da Rolex.

LA CASSA OYSTER, SIMBOLO DI IMPERMEABILITÀ E ROBUSTEZZA

La cassa OYSTER di 44 mm dello YACHT-MASTER II, garantita impermeabile fino a 100 metri, è un  esempio di robustezza, proporzioni ed eleganza. La carrure dalle linee caratteristiche è ricavata da un  blocco massiccio di acciaio 904L particolarmente resistente alla corrosione. Il fondello scanalato è  avvitato ermeticamente con un apposito strumento utilizzato dai tecnici orologiai Rolex. La corona di  carica, dotata del sistema brevettato di tripla impermeabilizzazione TRIPLOCK e protetta da apposite  spallette ricavate nel corpo della carrure, è saldamente avvitata alla cassa. Il vetro è in zaffiro praticamente  antiscalfitture. La cassa OYSTER dello YACHT-MASTER II, completamente impermeabile, protegge  con efficacia il movimento di alta precisione che ospita.

IL CALIBRO 4161, CRONOGRAFO DA REGATA  E CRONOMETRO SUPERLATIVO

Lo YACHT-MASTER II è dotato del calibro 4161, un movimento  cronografo meccanico con ruota a colonne e a carica automatica  interamente sviluppato e prodotto da Rolex. Come tutti i movimenti  PERPETUAL Rolex, il 4161 è certificato cronometro svizzero,  un titolo riservato agli orologi di precisione superiore che hanno  superato con successo i test del COSC (Contrôle Officiel Suisse  des Chronomètres). La progettazione e la qualità di fabbricazione  gli conferiscono una precisione e un’affidabilità che non temono  confronti. L’organo regolatore, autentico cuore dell’orologio, è dotato  di spirale PARACHROM blu, brevettata e prodotta da Rolex in una  lega esclusiva. Insensibile ai campi magnetici, questa spirale vanta  una grande stabilità rispetto agli sbalzi di temperatura e, in caso di urto,  rimane fino a dieci volte più precisa di una spirale tradizionale.

BRACCIALE CON MAGLIE MASSICCE E FERMAGLIO  DI SICUREZZA

Il nuovo YACHT-MASTER II è dotato di bracciale OYSTER a maglie  massicce in acciaio 904L con fermaglio di sicurezza OYSTERLOCK  che previene qualsiasi apertura accidentale. Il bracciale dispone,  inoltre, di una maglia di allungamento rapido EASYLINK. Questo  ingegnoso sistema brevettato da Rolex permette di regolare con  facilità la lunghezza del bracciale di circa 5 mm, per un maggiore  comfort in ogni circostanza .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *