HUBLOT King Power Juventus Torino

hublot-king-power-juventus-torino

Immagine 1 di 3

Hublot King Power Juventus Torino

 

 

L’estate scorsa, ad agosto, in occasione della tournée in Cina e della vittoria contro il Napoli nella finale della Supercoppa italiana, nello stadio di Pechino, la Juventus aveva annunciato di aver scelto Hublot come Cronometrista Ufficiale e Orologio Ufficiale per la stagione successiva.

Oggi, in omaggio ai Campioni d’Italia in carica e alla celebre Vecchia Signora – come viene affettuosamente chiamata – Hublot presenta l’orologio con i colori del club.

I dirigenti della Juventus hanno scelto un King Power in fibra di carbonio. Una serie limitata di 200 orologi numerati, con una importante cassa da 48 mm di diametro, ma ultraleggera e resistentissima agli urti grazie ai suoi componenti in fibra di carbonio interamente realizzati all’interno da Hublot. L’orologio è dotato del movimento cronografo HUB4245 caratterizzato dalle due lancette del cronografo posizionate al centro. Questo migliora la leggibilità, rendendola più efficace ed immediata. Con una sola occhiata è possibile seguire la prima lancetta che indica i secondi e l’altra, appositamente sviluppata per il calcio, che indica il tempo trascorso sulla base dei 45 minuti della durata di un tempo di gioco.

Il quadrante in zaffiro, in cui dominano ovviamente il bianco e il nero, consente di ammirare il movimento, qui in versione Aero Bang, anch’esso scheletrato per rendere maggiormente visibili gli organi dell’orologio e la sua bella meccanica. Sulla parte superiore rimane unicamente il materiale necessario al suo funzionamento. Questo è trattato al rutenio nero per garantire l’omogeneità dell’insieme e una lettura più chiara. La minuteria, un contatore posizionato alle ore 9, il datario alle ore 4 e il simbolo esclusivo della Juventus alle ore 3 completano l’insieme giocando sempre sul nero e sul bianco. Inoltre, come tocco finale e ultimo riferimento a questo leggendario club, il cinturino in pelle bianca cucito su caucciù nero esibisce una striscia di pelle nera al centro, ispirata allo schema grafico della squadra.

Fondata nel 1897, la Juve è il terzo club più antico del paese. Oltre ad essere la squadra con più tifosi, la Juve è storicamente anche la più titolata d’Italia. Secondo l’International Federation of Football History & Statistics, organismo riconosciuto dalla FIFA, la Juventus è stata il miglior club italiano e il secondo miglior club europeo del XX secolo.

Grazie a questa partnership, Hublot rafforza ulteriormente la sua presenza nell’universo del calcio di alto livello. Primo marchio del lusso a investire nel calcio nel 2006, Hublot collabora da allora con la FIFA in qualità di Cronometrista Ufficiale e Orologio Ufficiale della Coppa del mondo di calcio FIFATM, con l’UEFA in qualità di Orologio Ufficiale dell’EURO e con prestigiosi club come il Manchester United in Inghilterra, il Bayern Monaco in Germania e l’Ajax di Amsterdam in Olanda, solo per citarne alcuni.

 

Prezzo consigliato al pubblico: € 21.200

 

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

4 risposte a “HUBLOT King Power Juventus Torino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *