Harley-Davidson e Orologi: intervista al dealer principal della Numero Uno

Abbiamo avuto il piacere d’intervistare, proprio poco prima della sua partenza per Roma in occasione dei 110 Anni della Harley-Davidson, Enrico (Ricky) Maria Calegari, titolare della più storica concessionaria Harley di Milano e una delle più importanti d’Italia.

 

Per iniziare, ci racconti qualcosa di te e della Numero Uno?

Numero Uno è la prima concessionaria H-D d’Italia e da sempre rappresenta l’eccellenza del marchio nel nostro Paese con riconoscimenti in tutto il mondo.

Da sempre l’attenzione alle esigenze del cliente sono lo spirito che anima tutte le persone che ci lavorano che unito alla passione per le Harley ci permettono di trasmettere emozioni, perché le nostre moto hanno un’anima!

 

Come e quando ti è nata la passione per gli orologi?

Credo sia nata sin da quando i miei genitori me ne regalarono uno in occasione della prima comunione.

Da allora ho sempre cercato di mettere al polso un oggetto che oltre a scandire le ore della giornata mi desse delle sensazioni ad ogni sguardo

 

Quando decidi di comprare un orologio cosa ha più importanza: estetica, meccanica, marchio o altro?

Devo ammettere che prediligo l’aspetto estetico, l’orologio deve come prima cosa piacermi.

 

E lo stesso avviene per l’altra tua grande passione, le Harley?

Anche in questo caso l’estetica ha molta importanza, però nel caso della moto ho attenzione per altre caratteristiche come il suono e le sensazioni di guida.

 

Hai una marca preferita? Se si perché?

Non direi una su tutte, penso piuttosto ad un piccolo numero di marchi che per un motivo o per l’altro mi sono cari, tra questi c’è certamente Breitling, un marchio molto vicino al mondo dei motori

 

Hai dei suggerimenti da dare a chi si avvicina a questa passione?

Non penso di essere in grado di dare consigli ad altri in questo campo, forse suggerirei di affidarsi a un commerciante esperto.

 

E a quella delle Harley?

Un Harley devi sentirla tua!  Una delle principali caratteristiche è il fatto che difficilmente trovi due H-D uguali, ognuno ha modo di personalizzarla a suo piacimento, quindi gli direi di seguire il proprio cuore

 

Oggi cosa indossi?

Un Breitling Chronomate 44!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *