Omega presenta il nuovo Seamaster Planet Ocean

L’OMAGGIO OMEGA A UNA PARTNERSHIP DI SUCCESSO:

IL NUOVO SEAMASTER PLANET OCEAN 600M GOODPLANET

La ricca tradizione marittima che da sempre contraddistingue OMEGA ha ispirato la creazione del Seamaster Planet Ocean 600M GoodPlanet, un orologio innovativo che desidera essere un omaggio alla Fondazione GoodPlanet e al suo importante contributo a favore dell’ambiente e degli ecosistemi sottomarini. Dallo sviluppo del primo autentico orologio subacqueo nel 1932, alla sponsorizzazione del documentario Planet Ocean, realizzato con la collaborazione di Yann Arthus Bertrand e Luca Mercalli, la relazione di OMEGA con il mare è un elemento distintivo e ben radicato della Maison orologiera.

 

Omega e La Fondazione Goodplanet – Insieme a sostegno degli oceani

La Fondazione GoodPlanet, creata nel 2005, è finalizzata a educare le persone ad adottare stili di vita rispettosi dell’ambiente: l’organizzazione promuove soluzioni concrete per uno sviluppo sostenibile e incoraggia ogni individuo ad agire a favore dell’ambiente.

OMEGA e GoodPlanet hanno iniziato la loro collaborazione nel 2011 con l’obiettivo di diffondere la consapevolezza della bellezza e maestà degli oceani, dei pericoli che li minacciano e dell’importanza di preservare e apprezzare queste risorse naturali.

OMEGA ha destinato una parte dei ricavi del nuovo Seamaster Planet Ocean 600M GoodPlanet al finanziamento di un progetto di salvaguardia delle mangrovie e delle alghe nel Sudest asiatico e di educazione delle popolazioni locali alla conservazione di queste importanti risorse naturali, che costituiscono un elemento critico di un ecosistema equilibrato.

 

 

Per il polso, per i mari

L’OMEGA Seamaster Planet Ocean 600M GoodPlanet, presentato in un esclusivo astuccio in bambù naturale, è un omaggio alla partnership di successo tra OMEGA e la Fondazione GoodPlanet e ai risultati ottenuti dall’organizzazione nella conservazione dell’ambiente.

Il Seamaster Planet Ocean 600M GoodPlanet presenta un audace quadrante laccato blu con indici applicati. Le lucide lancette delle ore e dei secondi, rodiate e sfaccettate, e la lancetta GMT in alluminio sono rivestite di Super-LumiNova bianco che emette riflessi blu. Anche la lancetta dei secondi rodiata è rivestita di Super-LumiNova, ma emette una luce verde così come il punto sulla lunetta subacquea. In corrispondenza delle ore tre è presente un datario. Un vetro zaffiro antigraffio bombato, con trattamento antiriflesso su entrambi i lati, protegge il quadrante da qualsiasi danno, sia in superficie che sott’acqua.

La scala GMT di un arancio brillante sulla ghiera della lunetta e la lancetta GMT centrale consentono di leggere due diversi fusi orari, l’ideale per i viaggiatori che amano ammirare in prima persona la bellezza di oceani, laghi e fiumi.

La scala da immersione e la scala 24 ore laccate arancio risaltano sulla ghiera bidirezionale blu lucida, un elemento che integra la valvola di scappamento dell’elio alle ore 10 sulla cassa in acciaio lucido e spazzolato da 43,5 mm. Il fondello, su cui è incisa la dicitura “GoodPlanet Foundation”, è anch’esso dotato di vetro zaffiro antigraffio che consente di ammirare la rivoluzionaria tecnologia OMEGA contenuta al suo interno.

 

Una combinazione esclusiva di innovazione e tradizione

Ispirato ai molteplici affascinanti colori dell’oceano, questo orologio è disponibile con classico bracciale in acciaio o con uno sportivo cinturino in caucciù blu: come tutti i Seamaster Planet Ocean OMEGA, questo modello è stato ideato per coloro che amano le avventure estreme ed è impermeabile fino a 600 metri.

Infine il suo cuore è costituito dal calibro OMEGA Co-Axial 8605, un movimento a carica automatica con scappamento Co-Axial a tre livelli e molla del bilanciere in silicio Si14: questo straordinario orologio è talmente affidabile e preciso da essere coperto da una garanzia di ben quattro anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *