Parmigiani Pershing Tourbillon Abyss

 

 

Semplicemente abissale: l’ultimo nato della collezione Pershing si fa notare per i suoi componenti esclusivi e il suo carattere. Il Pershing Tourbillon Abyss, dotato di carrure in titanio di straordinaria leggerezza, presenta una corona dinamometrica avvitata e lunetta in oro rosa. Con il suo quadrante di un profondo blu, l’ultima generazione di una prestigiosa linea lanciata nel 2008 si attiene rigorosamente ai canoni della Maison e rimane fedele allo stile innovativo dei suoi predecessori.

Parmigiani Fleurier e il celebre costruttore di yacht italiano Pershing hanno iniziato la loro collaborazione nel 2007, spinti dalla stessa passione per l’eccellenza. Queste due case prestigiose padroneggiano l’intero processo di produzione, dalla progettazione alla consegna. Questa partnership, caratterizzata da forti codici estetici e linee innovatrici, esalta il lavoro artigianale e l’uso di materiali raffinati. Pershing ha dato quindi il suo nome alla prima collezione di orologi sportivi lanciata da Parmigiani Fleurier. Questa linea contemporanea coniuga raffinatezza a spirito competitivo. Si distingue in particolare per le finiture eccezionali e le curve che ricordano la curvatura dello scafo. Questi Sport Activity Timekeeper sono concepiti per l’avventura e le attività all’aria aperta rimanendo tuttavia eleganti e adatti alla vita cittadina.

Presentato in occasione dell’ultimo SIHH, il Pershing Tourbillon Abyss prosegue la tradizione e racchiude uno splendido tourbillon posizionato alle ore 6. Questa edizione di 30 esemplari numerati, interamente progettata e sviluppata all’interno della manifattura, è dotata di riserva di carica settimanale. Alimentato dal calibro di manifattura PF 510, questo orologio abbina la modernità del titanio alla nobiltà dell’oro rosa.

Questo metallo di grado 5, spesso utilizzato in aeronautica per la sua resistenza, è del 60% più leggero dell’acciaio. Eccezionalmente resistente alla corrosione, è l’ideale per gli sport nautici. La cassa da 45 mm offre comfort e sicurezza ottimali in qualsiasi condizione di utilizzo. Il carattere deciso della cassa, lavorata come un materiale prezioso, è accentuato dalla doppia spazzolatura. La forma armoniosa delle anse Parmigiani ne esalta l’aria contemporanea. Questo eccezionale orologio impermeabile fino a 100 metri racchiude oltre 237 componenti. Il fondello zaffiro consente di ammirarne le notevoli finiture, come la decorazione a Côtes de Genève e i ponti smussati a mano. La corona avvitata in oro rosa, affidabile ed efficiente, è progettata per resistere ad una pressione di 10 atmosfere.

Le inconfondibili lancette Delta di Parmigiani spiccano perfettamente su questo quadrante decorato a onde in una sinfonia di blu. Questa affascinante profondità contrasta con l’oro giallo di indici e numeri. Frutto di una particolare lavorazione, questo sorprendente risultato è stato ottenuto con un delicato trattamento galvanoplastico. Questo processo elettrochimico deposita sottili strati di materiale offrendo così questa splendida variazione di colori marini. Fedele ai suoi canoni, la manifattura completa il Pershing Tourbillon Abyss con un cinturino blu Hermès in alligatore. Parmigiani Fleurier dimostra ancora una volta tutta la forza della sua creatività.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Una risposta a “Parmigiani Pershing Tourbillon Abyss

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *