Un Richard Mille al polso di Roberto Mancini!

 

Roberto Mancini può vantare un invidiabile numero di titoli. Come calciatore ha infatti vinto il campionato Italiano sei volte, è stato votato due volte il miglior giocatore dell’anno, ha vinto due campionati Europei ed una coppa UEFA. Naturale conseguenza di una carriera del genere è stato il suo passaggio ad allenatore. In Italia ha allenato Fiorentina, Lazio e Inter. Nel 2009, ha incominciato ad allenare il Manchester City, portandolo alla vittoria in Premier League nel 2012. La sua personalità ha subito conquistato Richard Mille: un tattico eccezionale, si distingue sempre sul campo per la sua eleganza e inventiva. Essendo un vero Signore del calcio incarna l’immagine del brand: raffinato, brillante tecnicamente e creativo.
L’orologio RM011-01 è stato creato appositamente per questo nuovo partner di Richard Mille.
Durante una partita di calcio in due tempi, i minuti di recupero e di riposo sono periodi intensi per un allenatore. Le tattiche vengono decise in base al tempo rimanente e queste decisioni possono portare alla vittoria o alla sconfitta. Roberto Mancini aveva bisogno di uno strumento ultra-tecnico che lo potesse aiutare durante le partite e, specialmente, nei supplementari quando il tempo rimanente non viene più indicato ad allenatore e calciatori. E’ davvero un momento di grande tensione per un allenatore che perde i riferimenti al tempo mancante.ogio RM011-01 è stato creato appositamente per questo nuovo partner di Richard Mille.

Ecco quindi spiegato perché Richard Mille ha deciso di collaborare con Roberto Mancini alla creazione del RM011-01. L’orologio monta un calibro RMAC1 ed offre un calendario annuale, un cronografo flyback ed un indicatore diviso nei periodi di gioco. Anche se tutto questo sembra semplice in realtà è una cosa unica in orologeria. L’indicatore indica il tempo di gioca sulla base dei 45 minuti e con intervallo di 15 minuti.

Premendo il bottone posizionato alle 4 si riazzera l’indicazione preparandolo per il secondo tempo. Se si raggiungono i supplementari si può riutilizzare la funzione flyback in modo che l’orologio indichi i 15 minuti dei supplementari ed i 5 di intervallo. La cassa del RM011-01 è quella del celebre RM011. Una cassa a forma tonneau realizzata in titanio di grado 5 e con guarnizioni Nitril O-ring per renderlo impermeabile a 50 metri. E’ assemblato per mezzo di 20 viti anch’esse realizzate in titanio grado 5. La realizzazione di una cassa così speciale ha richiesto 430 ore complessive tra progettazione, realizzazione e realizzazione. Inoltre per essere realizzata richiede più di 200 operazioni alle macchine utensili.

 

Per Roberto Mancini, allenatore del Manchester City, questo RM011-01 è lo strumento ideale per seguire una partita e per scegliere la migliore strategia.

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

2 risposte a “Un Richard Mille al polso di Roberto Mancini!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *