Il nuovo edificio per Baselworld 2013 è pronto!

Finito e pronto per l’uso. La costruzione del nuovo edificio per BASELWORLD è terminata!

L’impresa costruttrice ha consegnato a MCH Fiera Basilea il nuovo complesso secondo i piani e tempi previsti. Il 4 marzo 2013 inizia l’allestimento degli stand per BASELWORLD, che aprirà le sue porte il 25 aprile 2013.

Poco meno di sette anni fa è stato presentato al pubblico il progetto per la nuova costruzione di MCH Fiera Basilea, e ora è stato ultimato. Dopo circa 22 mesi di costruzione, divisi in tre tappe fra giugno 2012 e febbraio 2013, l’impresa responsabile del progetto, la HRS Real Estate AG, in data 8 febbraio 2013 ha consegnato il nuovo complesso a MCH Fiera Basilea secondo i piani e tempi previsti. Con un investimento pari a 430 milioni di franchi, il progetto si è concluso con successo ed è il più grande investimento che sia mai stato fatto in Svizzera per un impianto fieristico.
Con i suoi 220 metri di lunghezza, 90 m di larghezza e 32 metri di altezza, il nuovo edificio conta al piano terra come pure nei due piani superiori una superficie espositiva di 38.000 metri quadrati. La Fiera di Basilea può offrire oggi una superficie espositiva di 141.000 metri quadrati, dei quali 74.000 metri quadrati sono nel Padiglione 1 lungo il Riehenring.

La nuova costruzione, realizzata dallo studio di architetti Herzog & de Meuron, rappresenta un connubio perfetto fra funzionalità ed estetica. La compattezza dell’edificio permette un uso flessibile degli spazi offrendo allo stesso tempo un elevato comfort ai visitatori. L’edificio costituisce inoltre un biglietto da visita architettonico impressionante. La Piazza della Fiera è stata provvista di una sovrastruttura con un cortile a lucernario, la cosiddetta City Lounge, che diventerà un nuovo attraente centro dell’area fieristica.

 

Il 4 marzo 2013 inizia l’allestimento degli stand per il Salone Mondiale dell’Orologeria e Gioielleria BASELWORLD, che aprirà le sue porte il 25 aprile 2013.

Materiale fotografico sulla nuova costruzione come pure su BASELWORLD è disponibile per il download gratuito su: baselworld.com/photos

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *