I nuovi Hawk della Girard-Perregaux

Chrono Hawk

Image 1 of 3

Il nome della collezione “Hawk”, falco, rimanda all’idea di eleganza, astuzia, sicurezza, forza e dominio dell’affascinante rapace. E gli orologi sportivi di Girard-Perregaux, realizzati in due modelli: Sea Hawk e Chrono Hawk ed entrambi – subacqueo e cronografo – esprimono la grande maestria tecnica della fabbricazione e l’esperienza secolare  che il marchio svizzero vanta in questo settore.

Sono tutti lavorati artigianalmente secondo un certosino procedimento tecnico, possiedono un’estetica di forte personalità, sottolineata da un design innovativo che arricchisce il patrimonio del marchio e l’universo dell’orologeria di alta classe.

La cassa misura  44 mm di  diametro, è in acciaio inossidabile.

Il cinturino – in pelle o in caucciù – perfettamente integrato alla cassa, è dotato di una nuova fibbia di sicurezza; gli indici luminescenti, le indicazioni in rilievo e il decoro ispirato al celebre motivo Girard- Perregaux bridge contribuiscono a  creare un superbo effetto tridimensionale. Cuore pulsante dei segnatempo della collezione, un movimento meccanico interamente sviluppato e prodotto in-house.

In ossequio alla  filosofia del marchio Girard-Perregaux, gli orologi Hawk sono stati progettati per offrire il massimo delle prestazioni nelle situazioni più estreme. Il nuovo Sea Hawk, ad esempio,  è impermeabile fino a 1000 metri! E’ dotato di una valvola per la fuoriuscita dell’elio in fase di decompressione e di lunetta girevole in senso antiorario per il calcolo dei tempi d’immersione.

La costruzione della cassa, dotata di fondello avvitato, e la corona, posizionata a ore 4 per una maggiore comodità, dotata di proteggi corona perfettamente integrato, assicurano l’eccellente resistenza agli urti.

Il contrasto tra i diversi materiali utilizzati, come l’acciaio spazzolato per alcuni componenti e il caucciù per la lunetta, l’anello ottagonale e la corona, sottolinea il carattere deciso del Sea Hawk.  Progettato per ottimizzare la leggibilità, il quadrante nero, decorato con l’emblematico motivo Girard-Perregaux bridge, consente la visualizzazione delle informazioni su più livelli; dotato di indici e lancette luminescenti, presenta elementi evidenziati in arancio, come l’indicazione della riserva di carica e i piccoli secondi. La visualizzazione della data a ore 1,30 si pone in armonioso equilibrio con gli altri elementi del quadrante.

 

Una risposta a “I nuovi Hawk della Girard-Perregaux

  1. Orologi ultracostosi e per nulla di qualità (esperienza personale); io ho spedito il mio in laboratorio quattro volte per problemi di allineamento delle lancette e presentava ancora lo stesso problema, al che l’ho venduto, anzi, svenduto. Per di più ho saputo che il servizio di assistenza è stato ceduto dalla filiale italiana ad una bottega di terz’ordine che a tutto pensa, tranne che alla qualità delle riparazioni. Altre marche molto meno care offrono qualità superiore, un post-vendita efficiente e ottimo design. Non ho altre parole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *