Novità: Montblanc TimeWalker World Time Hemispheres

Montblanc TimeWalker World Time Hemispheres: Il mondo intero in un quadrante.

Al SIHH 2013 Montblanc presenta i nuovi TimeWalker World Time Hemispheres, orologi che mostrano simultaneamente l’ora in ben 24 fusi orari diversi.
L’ora locale è segnalata dalle sfere mentre, al centro, un disco rotante con le 24 ore consente di individuare con facilità l’ora nelle città riportate sul rehaut, ciascuna delle quali rappresenta una delle 24 “time zone” in cui il nostro pianeta è suddiviso.
Il TimeWalker World Time Hemispheres è disponibile in due versioni, una per l’emisfero settentrionale e una per quello meridionale.

Il Northern Hemisphere mostra sul quadrante la mappa della Terra vista dal Polo Nord e il disco centrale si muove in senso orario; il Southern Hemisphere, invece, propone la visione con il Polo Sud al centro e il disco 24-ore ruota in senso antiorario. I nomi delle città sul rehaut variano a seconda del modello che indica solamente luoghi dell’emisfero da cui prende il nome. Inoltre, per assicurare una visione generale sul mondo intero, il modello Settentrionale riporta sul fondello i nomi delle città dell’emisfero sud, e viceversa. Il Northern Hemispheres e il Southern Hemisphere si differenziano anche per colori e materiali: il primo abbina al quadrante argentato un cinturino in pelle nera, il secondo, invece, è caratterizzato dal bracciale in acciaio che mette in risalto il color antracite del quadrante. Entrambi i modelli presentano una cassa in acciaio di 42 mm e il datario a ore 6.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *