L’orologio di Re Artù

I cavalieri della Tavola Rotonda erano i cavalieri di rango più elevato della corte di re Artù menzionati dalle leggende arturiane. Il numero di questi cavalieri varia molto a seconda dei racconti, da 12 a oltre 150.

Roger Dubuis ha voluto realizzare una serie limitata in onore di questa leggenda.

E’ un orologio che, al di la del lato estetico che può o meno piacere, si distingue per una complicata lavorazione del quadrante. Su di esso infatti troviamo 12 piccole statue (realizzate in oro rosa) rappresentanti i 12 cavalieri ed inoltre i loro nomi in inglese arcaico.

L’orologio è una edizione limitata di 28 pezzi e monta un calibro di manifattura Roger Dubuis RD822 con 33 rubini, 28.800 alternanze e 48 ore di riserva di carica.

3 risposte a “L’orologio di Re Artù

  1. come giustamente è stato detto ,dal punto di vista estetico l’orologio può piacere o meno ma certo bisogna riconoscerne quantomeno il valore artistico…quando mi imbatto in cose BELLE fatte dall’uomo,quando finalmente la creatività non è solo per la tecnologia allora penso che ancora esista la speranza per un momdo veramente a misura d’uomo..

  2. ,dal punto di vista estetico l’orologio può piacere o meno ma certo bisogna riconoscerne quantomeno il valore artistico…quando mi imbatto in cose BELLE fatte dall’uomo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *