Brad, per Angelina un regalo molto complicato

Da TGCOM24 Brad Pitt ha scelto il regalo di nozze per la sua futura sposa: un orologio da 250mila dollari, uno degli orologi da polso più cari al mondo, un raro Patek Philippe minute repeater, per cui generalmente ci sono due anni di attesa. Secondo quanto riportato dal “Sun” da una fonte, Brad Pitt è andato direttamente al quartier generale della società a Ginevra per prendere il suo orologio d’oro con quadrante in madreperla.
“Brad ha deciso di acquistare uno degli orologi più importanti al mondo dopo aver incontrato la famiglia Stern a una fiera sugli orologi in Basilea”.

“Voleva per Angie qualcosa di unico che pochissime persone hanno, come un oggetto d’arte”, ha detto la fonte al “Sun”, aggiungendo che “è fatto a mano e ogni pezzo è controllato da un membro della famiglia Stern”. Brad Pitt, 48 anni, ha chiesto a Angelina, 37, di sposarlo nell’aprile scorso e si prevede che si sposeranno nel loro castello nel sud della Francia. Attualmente la coppia vive nel Surrey a Londra con i 6 figli.

—————————————————————————————————————————————————————————

Che Brad Pitt fosse appassionato di orologi lo si sapeva, che fosse esperto a questo punto forse no.

Allora parliamo un po’ di cosa ha regalato alla sua dolce (e bella) metà.

Innanzi tutto si tratta di una ripetizione minuti in oro rosa con referenza 7000R-001.
Da sempre le ripetizioni minuti vengono considerate fra le complicazioni più affascinanti e difficili da realizzare. Patek, questa volta, ha voluto realizzarne una per le signore.
Una ripetizione minuti è dotata di una complicazione che, a comando, emette dei suoni che fanno capire al possessore quale sia l’ora senza bisogno di guardare il quadrante. La complicazione fu introdotta sugli orologi da comodino quando ancora non c’era la corrente elettrica e quindi, di notte, non era facile vedere quale fossero le ore. Riuscire poi a miniaturizzare la complicazione per metterla negli orologi da tasca prima e da polso poi non è stato semplice. Questo orologio è per altro molto piccolo e sottile: persino automatico.

Bravo Brad quindi: un ottimo regalo!

2 risposte a “Brad, per Angelina un regalo molto complicato

  1. Premesso che una ripetizione minuti Patek è un capolavoro assoluto in sé, questo orologio è particolarmente affascinante in quanto (con la scusa di renderlo un modello per signora), torna a proporzioni e dimensioni che la moda per uomo ha abbandonato da qualche anno.
    Due pinzillacchere: il prezzo di listino è più alto di 250k USD, ma sicuramente non è fra gli orologi più cari al mondo (nel solo catalogo Patek ce ne sono 8 più cari)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *