Il Mio Orologio.

Zenith El Primero da 38mm realizzato in edizione limitata per Orologi & Passioni

Zenith El Primero da 38mm realizzato in edizione limitata per Orologi & Passioni

Che titolo strano ho scelto: ogni orologio si potrebbe considerare il proprio orologio. Perché si è comprato e quindi, lo si possiede. Oggi però ho un orologio che posso dire sia proprio mio. Si perché l’ho “disegnato” io, con Paolo. Paolo è un amico: negli orologi lui ci lavora. Però, malgrado sia il suo lavoro, rimane un sognatore come me, come tutti noi appassionati.

Lui mi ha permesso di giocare: ed io, come tutti i bambini, amo giocare. Ho giocato con la fantasia, con Photoshop e con un gruppo di amici: ed è nato lui, il nostro Zenith El Primero da 38mm. Piccolo dicevano per il mercato italiano dove regnano orologi abnormi da 44 mm. Io però volevo il mio orologio, e lo volevo di una dimensione giusta, con proporzioni giuste, con meccanismo giusto per cassa. Cosi è nato il mio orologio ed i suoi 32 fratelli.

Oggi quindi ho un orologio davvero mio. Ho anche un Eberhard mio ma, questo, è l’ultimo nato e quindi oggi il preferito. E lo adoro: lo adoro di una passione irrazionale, senza limiti e senza logiche. Lo amo cosi tanto che ho fin paura ad indossarlo: ho paura che prenda freddo, temo si possa prendere un colpo…

Ed allora volevo dirvi una cosa: di altri orologi mi sono invaghito, altri ho indossato con infinito amore ed incredibile passione. Atri ancora ho trattato come gioielli preziosi.

Ma mai, davvero mai, un amore cosi incondizionato come quando vedo quel quadrante dove si fondono quei contatori e quei colori perfetti.

Ed io li sento miei quei colori, sento mia la scritta rossa, sento mio El Primero in corsivo.

Bizzarro, semplice, ingenuo come un sentimento che cerca di nascondere il suo stesso essere, non gli riesco a resistere: ho bisogno di guardarlo ogni giorno, di coccolarlo, di accudirlo.

Non ho mai amato cosi gli altri orologi: e me ne scuso con loro…

Una risposta a “Il Mio Orologio.

  1. ahhahah bello leggere un articolo del genere che trasuda davvero passione…mi ci sono ritrovato ; io adoro molto il vintage e porto con sua (o quasi) paritetica gioia un “hmt ” del ’65(ultimo mio acquisto) preso ad mercatino revisionato e indossato come se portassi al polso un tesoro (l’estetica di questo stesso mi piace moltissimo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *